Questa è una prima bozza del sito.
Ci lavoreremo insieme a voi
 
 
registrati alla newsletter
 
partners siti amici
 
Home Page Alias Network Polis Creativa Wideogrammi Scuola di Arti Terapie Biobay Centro Transculturale la Rivista dell'Arte Alias Network mem art
   
 
 
Cos'è Alias Network
Attraverso la Web Tv Alias Network, esprime in una forma d'arte collettiva in un laboratorio permanente per la costruzione di una rete creativa per... »
Wideogrammi
Wideogrammi è un festival permanente vuole andare incontro, dare visibilità e valorizzare la "Web Arte... »
Consumi etici
Biobay è un servizio che, attraverso una rete di contatti, mette in relazione produttori e aziende direttamente con i consumatori...»
Salute mentale
Alias Network, come luogo reale di incontro di persone e i gruppi, propone iniziative "di contatto diretto" attraverso attività... »
Creatività
Sezione in allestimento.
Le pietre parlano
"Le Pietre parlano, le Pietre rispondono" è la prima performance artistica di Web Arte Audiovisiva di Gruppo...»
Le pietre rispondono
"Le pietre rispondono" nasce dall'esigenza di continuare dialogo, o istaurarne un nuovo...»
Formazione
Sezione in allestimento.
  Wideogrammi

Wideogrammi è un festival permanente vuole andare incontro, dare visibilità e valorizzare la "Web Arte Audiovisiva di Gruppo" In questa forma d'arte tutte le arti si incontrano, degli audiovisivi riversati nel web.
Proprio grazie alla tecnologia, tutto il materiale audiovisivo selezionato sarà costantemente fruibile sul sito . Inoltre verranno organizzati periodicamente iniziative, seminari, manifestazioni, corsi di formazione e sensibilizzazione, ossia occasioni di incontri non solo virtuali, ma in posti e luoghi più svariati. Per questo un altro termine adatto al nostro festival sarebbe anche "itinerante" o ancor meglio "migrante".
Oltre alla rassegna di audiovisivi e ai dibattiti in cui gli organizzatori delle produzioni potranno raccontarci del loro modo di lavorare, vi saranno laboratori di produzione audio-video, delle vere e proprie esperienze performative di audio video arte alle quali i partecipanti alle nostre iniziative migranti potranno partecipare liberamente.

Che cos'è la "Web Arte Audiovisiva di Gruppo"

La "Web Arte Audiovisiva di Gruppo" rappresenta un punto di incontro e di sintesi della costellazione di esperienze creative quali la scrittura, la musica, la danza, la pittura e il teatro. La forma espressiva che può contenerle tutte si esprime negli audiovisivi riversati nel web.
Lo scopo principale non è la qualità estetica del prodotto finale ma la condivisione emozionale dei partecipanti nel processo creativo.
Il punto di partenza non è l'ispirazione del singolo o di addetti ai lavori del settore, ma la dinamica interattiva del gruppo in quanto insieme umano solidale.
La "Web Arte Audiovisiva di Gruppo" mira al benessere collettivo, divenendo una vera e propria terapia della comunità basata sulla creatività condivisa.
Da molti anni tali esperienze si stanno diffondendo in tutto il mondo, Un contributo importante è dato della tecnologia web e da web tv. Così www.aliasnetwork.it assume lo scopo di svolgere il ruolo di amplificatore della visibilità, del confronto e dello scambio creativo.

La prima iniziativa pubblica di Wideogrammi consisterà in una performance artistica alla quale ci auguriamo partecipino il maggior numero possibile di persone e che sarà informata dalla nostra filosofia del costruire una comunità creativa consapevole.
Il 12 settembre di quest'anno, grazie alla collaborazione del Comune dell'Aquila e dei Vigili del Fuoco, verranno aperte alcune aree attualmente interdette del centro storico della città dell'Aquila e chiunque possegga una telecamera o anche un semplice registratore potrà accedervi e potrà dare voce a quelle macerie apparentemente inerti, facendosi raccontare una storia o realizzando un'intervista immaginaria alle pietre, ai calcinacci, alle travi divelte, alle macerie di quello che un tempo era - e tutti noi ora vorremmo tornasse ad essere - un luogo vivo, pulsante di dialoghi, emozioni e respiri.


 
sostieni Alias Network:
> partecipa > inviaci un contenuto > fai una donazione
created & hosted by MONDOWEB